Chi Siamo

L’A.S.D. SHIN BU KAI, è stata fondata nel 1999 dal Maestro Daniele Locatelli, cintura nera 5° Dan JKA praticante e studioso del Karate Shotokan con oltre 30 anni di attività. Istruttore dal 1990, con esperienza nel campo della pratica e dell’insegnamento nei settori giovanili, consegue anche il brevetto di istruttore CONI (C.A.S. - centri di avviamento allo sport).
Dopo alcuni anni di formazione sia a livello educativo sia in campo agonistico, matura il momento della fondazione della società, che nasce con lo scopo di riunire e sostenere un karate giovanile volto principalmente alla formazione e all’educazione della persona nel divertimento e con un sano spirito agonistico, finalizzato allo sviluppo caratteriale e sociale dei giovani atleti. Nell'ambito volta ad una maggior conoscenza e ad un aggiornamento continuo nel campo dell'insegnamento frequenta nel biennio 2009/2011 il corso maestri della FIKTA (Federazione Italiana di Karate Tradizionale) e consegue la qualifica di Maestro di Karate.
La scuola opera sul territorio valdostano, su centri ormai da tempo avviati e consolidati ad Aosta e nella Valdigne. Inoltre, vengono organizzate iniziative divulgative volte alla conoscenza e alla divulgazione del Karate in ambito scolastico. Un centinaio gli atleti iscritti, che frequentano i corsi divisi fra le palestre con atleti giovani e adulti, bambini, ragazzi, agonisti e amatori, tutti motivati e attratti dall’affascinante arte del Karate Shotokan targato J.K.A. (Japan Karate Association). La J.K.A. è l’organizzazione internazionale alla quale la società è iscritta e di cui riconosce, attraverso il Maestro Takeshi Naito, cintura nera 8° Dan, la guida tecnica nello studio e nella pratica della disciplina.